Poggiovest è la location di Consilium studiata per avere massima sicurezza, riservatezza e predisposizione volte ad ottenere esperienze ed attività uniche, immersi in uno dei più spettacolari contesti della campagna italiana protetta da UNESCO.

 

La vista magnifica affaccia sulle terre di Alice Belcolle, Cassine e Strevi, aree inserite nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Si estende per circa quattro ettari con un’unica struttura degli inizi del ‘900, regala silenzi, rumori della natura e la magnifica vista che abbraccia campi ordinati, vigneti, noccioleti, terrazzamenti che si distinguono per la tipologia di coltivazione.

 

Poggiovest e le proprie attività si ispirano a Norberto Bobbio, filosofo, giurista, politologo, storico e senatore a vita italiano, la cui famiglia era originaria di quest’area. Allievo di Luigi Einaudi e considerato al tempo stesso il massimo teorico del diritto e filosofo italiano della politica, nella seconda metà del Novecento. Norberto Bobbio ha lasciato il segno più profondo nella cultura filosofico-giuridica e politica, più generazioni di studiosi lo hanno considerato come un maestro. Il suo stretto legame con questo territorio è dato dal papà Luigi Bobbio, uno dei più noti chirurghi dei primi del ‘900, originario di Rivalta Bormida.

POGGIOVEST

Ubicata nella regione Bossoleta, Prati e Presa di Rivalta Bormida, a otto chilometri da Acqui Terme, Poggiovest è immersa nel tipico contesto agricolo del Monferrato, con vigneti e noccioleti a perdita d’occhio e vista a 360 gradi che spazia dalla Liguria sino alle montagne Piemontesi e della Valle d’Aosta. La sua altezza, 266 metri sul livello del mare, è sufficiente per avvertire con cadenza costante, verso sera, la brezza marina che scavalca le Alpi liguri per venire verso l’interno, rinfrescare le giornate estive e conferire specificità alla produzione vinicola locale assieme alla crescente produzione di nocciole DOP, le più buone del mondo.

Il contesto naturale e la posizione collinare di Poggiovest, una delle zone d’Italia con la minore densità di urbanizzazione, regalano una vera e propria esperienza di luce, profumi e panorami incontaminati che aiutano a liberare la mente dalle sovrastrutture consolidate e favoriscono l’apprendimento.

Diversi assessment e valutazioni sui rischi per la presenza di personalità ad alto valore d’immagine pubblica, hanno attribuito alla location un impagabile grado di sicurezza e riservatezza.

 

Poggiovest è un luogo riservato a Clienti e Partner di Consilium per produzioni cinematografiche, televisive, servizi fotografici, eventi e formazione.