Dipartimento di Giurisprudenza e Dipartimento di Informatica – Bicocca

Copy of bis

Il BiS Lab (Bicocca Security Lab) è un laboratorio di ricerca dell’Università Milano-Bicocca dedicato alla sicurezza nel settore dell’Information Technology. Le ultime statistiche mostrano come i problemi della sicurezza informatica coinvolgono non solo le grandi società, ma toccano anche il quotidiano uso della rete da parte di utenti comuni.

BiS Lab, unendo le competenze di ricercatori del Dipartimento di Informatica e del Dipartimento di Giurisprudenza, cerca di rispondere a queste sfide non solo dal punto di vista tecnologico ma anche dal punto di vista giuridico, progettando software e policy che possono essere di uso semplice ed efficace.

Il BiS Lab costituisce un nuovo canale aperto per le problematiche di cybersecurity, rivolto a giornalisti, professionisti e mondo delle imprese.

In particolare, saranno disponibili analisi, monitoraggi, informazioni e indicazioni in merito a possibili modalità di intervento.

Comunicati Stampa

Al via domani BiS Lab di Università Bicocca. Un centro avanzato di cybersecurity “aperto”, tecnologie e impatti giuridici a disposizione del Paese.   

Scarica il comunicato – 01/12/2016

BiS Lab, primo laboratorio universitario Cybersecurity “aperto”, tecnologie e impatti giuridici a disposizione del Paese

Scarica il comunicato – 15/11/2016

Foto

bis-lab_bicocca_01 bis-lab_bicocca_02

Contatto:

Martina Provera
mprovera@consiliumcom.it
Tel. + 39 02 36565485

  • published 30 novembre 2016
  • Categories Clienti
  • CountryItaly