Eco Hub

ECO-HUB – CONSILIUM CARBON FOOTPRINT

In Consilium sposiamo i valori della sostenibilità, intesa come benessere ambientale, sociale ed economico; un asset di sistema destinato a svilupparsi in più direzioni nelle nostre attività.

Abbiamo una politica ambientale attenta e inclusiva, un impegno volto al miglioramento continuo, alla prevenzione delle contaminazioni e al rispetto degli adempimenti normativi in materia ambientale e sociale.

Ci impegniamo a rispettare questi valori e abbiamo deciso di ridurre la nostra impronta ecologica attraverso un gesto concreto per la società e l’ambiente: la creazione dell’Eco-Hub Poggiovest. Questa struttura, una volta terminati i lavori, verrà messa a disposizione dei nostri Clienti, degli stakeholder e del nostro Team per ospitare attività complementari e propedeutiche al core business di Consilium.

Poggiovest panorama
poggiovest casa
Vigneti
Poggiovest tramonto

Poggiovest

Un’incantevole location ubicata tra le regioni Bossoleta, Prati e Presa di Rivalta Bormida, immersa nel tipico contesto agricolo dell’Alto Monferrato, tra vigneti e noccioleti a perdita d’occhio. Nella cornice di un’oasi naturalistica patrimonio Unesco, questo luogo è circondato da un bosco, una tartufaia, un noccioleto e un orto. 

È il polmone verde che preserviamo e regaliamo alle attuali e future generazioni, un ecosistema in grado di contribuire all’abbattimento di oltre 50 tonnellate di Co2 all’anno, dove intraprendere percorsi a beneficio della vita professionale e dello sviluppo personale.

La gestione sostenibile delle risorse naturali è cruciale per mantenere la ricchezza biologica della regione del Monferrato e l’area di Poggiovest ne vuole essere un esempio virtuoso. Il nostro obiettivo è rendere questa proprietà totalmente autosufficiente attraverso azioni concrete: attenzione alle coltivazioni di piante autoctone, ortaggi e frutta eliminando l’utilizzo di sostanze nocive, riciclo dei materiali di scarto, impiego di un impianto fotovoltaico in grado di immettere in rete energia e soddisfare tutti i bisogni energetici del luogo.

Consilium Comunicazione
Via Domenichino, 45
20149 - Milano - Italia
Tel. +39 02.36565485
info@consiliumcom.com

Seguici sui social:

Share This